Nuovo evento dedicato a Google Analytics dal team SEMrush in arrivo il prossimo 14 Luglio. L’evento sarà disponibile in streaming gratuitamente e per chi fosse interessato è possibile registrarsi a questa pagina. Vi consiglio di seguirlo perché potrebbe essere molto utile per chi vuole fare web marketing. Inoltre permetterà di conoscere molto meglio uno degli strumenti più importanti del settore: Google Analytics.
Lo strumento di Google verrà spiegato sotto il punto di vista SEO, per fare content marketing e come aiuto per i social media manager. Verranno anche proposti anche strumenti da affiancare a Google Analytics.
Andiamo a vedere più nel dettaglio chi sono gli ospiti dell’evento e quali argomenti tratteranno.
SEMrush WebStudy Marathon – Google Analytics per il Team di Marketing
Fare Web Marketing senza misurare i risultati che si stanno ottenendo è come cimentarsi nel tiro con l’arco senza un bersaglio. Devi sempre assicurarti che la tua strategia sta andando bene. Senza dubbio Google Analytics è un programma di analisi che risponde esaustivamente a molte delle domande che tutti i marketer si pongono quotidianamente.
Questo mese nel SEMrush WebStudy Marathon scopriamo come trovare nuove opportunità di business con Google Analytics sulla base dei report di traffico. Durante questo Webinar, condotto in successione dai 4 migliori esperti del settore, parleremo dell’uso di Google Analytics per una strategia SEO vincente, come ottenere da Google Analytics i dati necessari per dare una spinta alla tua strategia di contenuti e a quella di SMM. Ma discuteremo anche degli atri strumenti di analisi alternativi a Google Analytics, per una panoramica completa sull’analitica web.
Programma del Marathon:
9:30 – “Google Analytics per SEO” con Filippo Trocca.
10:30 – “Google Analytics per Content” con Cristiano Carriero, Francesco Antonacci, Pietro Lombardi.
11:30 – “Google Analytics per SMM” con Fabio Piccigallo.
12:30 – “Tool di Analitica che dovresti usare oltre Google Analytics” con Marco Volpe.
Lasciami un voto
Voto medio: